Chi siamo

50° Anniversario 1973-2023

La storia

La società IDRI nasce nel 1973 dai F.lli Luigino e Davidino Scarpantonii, come impresa artigiana per la realizzazione di impianti idrici e termici per costruzioni civili. L'iscrizione all'A.N.C. (Albo Nazionale Costruttori) segna un passo molto importante per l’acquisizione di commesse industriali e lavori presso Enti Pubblici. Attualmente è in possesso dell’attestazione SOA per esecuzione di lavori pubblici ed ha ottenuto diverse certificazioni, a garanzia della qualità dei servizi offerti. Le commesse comprendono la realizzazione di gasdotti, distribuzione gas, allacci alle utenze e attività su contatori. Attualmente l’organico è formato da circa 250 componenti. L’ambito di azione dell’azienda è su tutto il territorio nazionale ed anche in Paesi esteri; il fatturato medio degli ultimi anni è stato di circa 30 milioni di Euro.

CARICHE SOCIALI
Amministratore unico: sig. Luigino Scarpantonii
Direzione tecnica: ing. Alessandro Scarpantonii

foto storica

Settori d'interesse

Nel 1994 la IDRI Sas di Scarpantonii L. & C. assume commesse direttamente dalla ItalGas di Torino per l’ampliamento e la manutenzione dei gruppi esercizi ABRUZZO NORD e MARCHE SUD e la costruzione e distribuzione di reti gas nei Comuni di Pettorano sul Gizio (AQ), Avezzano e Turrivalignani (PE). L'azienda ha assunto commesse dall’ITALGAS, HERA, A2A, sempre nel settore della manutenzione e della costruzione di nuovi impianti e la manutenzione di quelli esistenti, e dal CIIP (Cicli Integrati Impianti Primari di Ascoli Piceno) e da ACEA, operando nel settore degli acquedotti e delle condotte idriche e fognarie. L’evoluzione aziendale e professionale ha portato all’assunzione di lavori nelle industrie per la realizzazione di impianti pneumatici, olio diatermico, vapore, riscaldamento ambiente, trattamento aria, prevenzione incendi e depurazione delle acque.

Settori d'interesse

Parco mezzi

IDRI SPA dispone di un efficiente e moderno parco mezzi per offrire i propri servizi nel rispetto delle normative e per garantire tempistiche adeguate nei lavori di grosse entità che gli vengono commissionati da privati, aziende ed enti pubblici. L'importanza della salvaguardia del proprio personale e della collettività è alla base del continuo aggiornamento aziendale.

Parco mezzi