La società IDRI (Impianti Di Riscaldamento Igienico-sanitario) nasce nel 1973 dai F.lli Luigino e Davidino Scarpantonii, come impresa artigiana per la realizzazione di impianti idrici e termici per costruzioni civili.

L’iscrizione all’ANC (Albo Nazionale Costruttori) segna un passo molto importante per l’acquisizione di commesse industriali e lavori presso Enti Pubblici. Attualmente è in possesso dell’attesto SOA per esecuzione di lavori pubblici e ha ottenuto le certificazioni ISO 9001:2000, ISO 14001:2004 e OHSAS 18001.
L’inserimento nell’ambito della metanizzazione avviene con assunzione di lavori in subappalto dall’Azienda ALMAGAS e ALMACIS di Pescara leader nel settore.

Le commesse comprendono la realizzazione di gasdotti e allacci alle utenze.
Attualmente l’organico è formato da circa 100 componenti, oltre ai due soci che compongono la compagine sociale. L’ambito di azione dell’azienda è nel centro Italia e il fatturato medio degli ultimi anni è stato di 20 milioni di Euro circa.

CARICHE SOCIALI

Amministratore unico: Luigino Scarpantonii
Direzione tecnica: ing.Alessandro Scarpantonii

idri

Nel 1994 la IDRI Sas di Scarpantonii L. & C. assume commesse direttamente dalla ItalGas di Torino per l’ampliamento e la manutenzione dei gruppi esercizi ABRUZZO NORD e MARCHE SUD e la costruzione di Feeder e distribuzione nei Comuni di Pettorano sul Gizio (AQ), Avezzano e Turrivalignani (PE). Attualmente ha assunto commesse sia dall’ITALGAS e dalla EDISON D. G. SpA, sempre nel settore della manutenzione e della costruzione di nuove impianti e la manutenzione di quelli esistenti, che dal CIIP – Cicli Integrati Impianti Primari di Ascoli Piceno, operando nel settore degli acquedotti e delle condotte idriche e fognarie.

L’evoluzione aziendale e professionale ha portato all’assunzione di lavori nelle industrie per la realizzazione di impianti pneumatici, olio diatermico, vapore, riscaldamento ambiente, trattamento aria, prevenzione incendi e depurazione delle acque.

Negli ultimi anni è stato sviluppato anche il settore delle Energie Rinnovabili che ha portato l’azienda alla realizzazione di numerosi impianti fotovoltaici, occupandosi anche della relativa manutenzione.

Top